giovedì 6 dicembre 2007

L'ingresso del Natale

...Il clima natalizio ci avvolge!
Sapori, odori e ambientazione esterne ed interne sono pronte per accogliere il Santo Natale!

Vetrine allestite a tema, borghi decorati a tema, musichetta di sottofondo che allieta i cuori, fanno da cornice all'evento.
Nelle nostre case il tradizionale alberello minuziosamente addobbato, il presepe che acasa mia non manca mai, e i regalini scartati con assoluta curiosità e fervore appena dopo la mezzanotte!

Nonostante la mia non fanciullesca età, razionalmente non credo alla presenza di Babbo Naatale, ci mancherebbe..., ma come se affetta dalla sindrome di Peter Pan, in me forte è l'idea di Babbo Natale!

Davvero divino è vivere l'atmosfera natalizia...
Andando in chiesa trovi più calore e partecipazione durante la celebrazione; in famiglia si condivide più affettuosamente il pranzo e/o la cena, e con i tuoi amici sei predisposto ancor più in positivo.

Il senso del Natale dentro di me lo vivo.
Sento una forte spinta di pace, di armonia e di silenzio nel mio cuore.
Non sono rumorosa come al mio solito, ma automaticamente mi trovo in quella fase che io chiamo: "Semplicità".

Per il 25Dicembre riabbraccio i miei cari, il mio G. che mi manca parecchio, e la mia Pasqualina, Vittoria, Alberta, Emiliana, Fiorella, Vita, Elvio, e il mio piccolo Paride.

Un mega baciotto virtuale a tutti!!

Nessun commento: