lunedì 17 dicembre 2007

Vorrei la neve

Mi sveglio ogni mattina speranzosa che la neve scenda, ma ogni mattina,delusione.
Qui in Lombardia non si decide a cadere mentre al Sud ce ne tanta mi dicono!

Il Tg mette in onda le zone travolte da essa; strade non percorribili, disagi che ne derivano, scuole chiuse, ed io immagino i bambini felici per tutto quanto!
O quelle persone che amano la neve e possono accarezzarla, e chi come me, invidiosi perchè non possono farlo.

Vorrei fare pupazzi di neve, rotolarmi su di essa e gustare una cioccolata calda con il mio partner in caffetteria, o magari in casa, dove la neve in ogni caso fa da cornice.

I fiocchi di neve quest'anno mi fann penare, ma a giorni "sbarco" in Basilicata e chissà se Gesù Bambino per il Santo Natale mi regala una nuova spruzzatina di neve, almeno per qualche giorno per poterci giocare un pò!

L'atmosfera natalizia non vi pare si viva meglio sotto il bianco cielo e l'innevatato alberello?

Ricordo questo scenario ai tempi della mia infanzia...
Bei giorni.., bei ricordi.., ma non sono solo ricordi se è vero che tra non molto "sbarco giù"!

Neve aspettamiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

Nessun commento: