mercoledì 28 novembre 2007

Colleghi ed Amici.

Vivo a Seregno da circa 3 mesi.
Non sono completamente sola e "indefesa" come temevo.
Fortunatamente ho due punti di riferimento facilmente assimilabili; i miei Colleghi & i miei nuovi Amici.

In primis ho familiarizzato col mio team lavorativo, e in seguito ho iniziato ad approfondire la conoscenza con alcune persone che per i primi 15 giorni erano solamente dei conoscenti ai quali non davo troppo valore.

Mi ritrovo affiancata dagli stessi che a distanza di poco, sono miei amici; fantastici, con hobby e stili di vita diversi e particolari.

Coi colleghi di lavoro non ho un rapporto legato esclusivamente "alla scrivania", ma si spinge un pò oltre.
Sicuramente non paragonabile a quello istaurato con Rosanna, Ida, Laura, Stefania, Alessandro, Andrea, Lorenzo e Davide; il mio gruppo di amici..

Esco il più delle volte con loro; si va in palestra, in teatro, al cinema, in oratorio, in giro per i negozi, una passegiata in centro.
Ci accordiamo per una pizza; ci contattiamo di tanto in tanto telefonicamente.

Con Roberta, Francesco, Mirko, Tommy e Alessandro, i miei colleghi, sto ugualmente in armonia .
Piacevole è chiacchierare in ufficio , gradevole è la loro compagnia fuori.
Un aperitivo e un caffè ci riunisce, un party ci aiuta a socializzare ancor meglio.

Lamentarmi è ingiusto, è vero, perchè ho vita sociale e vita lavorativa ben incastrate tra loro, ma la nota dolente, l'unica, è la mancanza di affetto diretto che non ho con la mia famiglia e con G.

Sono ottimista!
Man mano imparerò a gestire anche questo senso di" soffocante nostalgia !"
Pian piano allargherò la mia cerchia di amici!
:) :) ;)

2 commenti:

alesstar ha detto...

macciao :)
benvenuta in questo pazzo mondo di blogger :D
gli amici sono una delle cose più importanti nella vita, e trovarne di nuovi e fidati quando si fa un grosso cambiamento come il tuo è bellissimo e fondamentale :)
continua così :)

Maria ha detto...

Ciaaoo aAlesstar!!
Ebbene sì! Sono entrata anche io in questo mondo pazzoide, e ti ringrazio per il - ben venuta -!
Certo Alesstar, continuo così!
;)