giovedì 8 novembre 2007

Ecco il mio primo post!

Ciao , sono Maria!
Sono una ragazza di 23 anni, da poco arrivata a Seregno e lavoro in un' azienda di informatica! Fino a due mesi fa abitavo con la mia famiglia in Basilicata. Ho deciso di trasferirmi in Lombardia perchè ho voglia di vivere una realtà totalmente diversa; geograficamente più estesa della mia, più popolata e più viva!

Il desiderio di cambiamento l' ho avvertito questa estate, nel mese di Giugno. Sostenuto l'ultimo esame della sessione estiva , ancora in 'aula esame' leggiucchiavo un giornale di gossip, e di getto dentro di me sento scatenare un qualcosa di forte che mi suggerisce di "spiccare il volo in terra straniera"!

Non so sinceramente cosa in particolare mi abbia fatto maturare questa idea, fino ad allora mai sfilata nella mia mente. Forse sapendo che, per antonomasia la regione Lombardia è il polo economio, è l' atelier di moda per eccellenza, è il luogo frequentato dai vip, gossip che ne deriva, ed essendo consapevole che questo mondo così variopinto, dinamico, frenetico e travolgente che sin da bimba mi affascinava, ora era giunto il momento di visitarlo e di viverlo..........!

La mia avventura comincia il giorno 9 Settembre! In treno con una mia amica arrivo alla stazione di Milano; quanta quanta gente...., quanto rumore.., quante macchine, quanto movimento...! Entusiasta, determinata e un pò disorientata, vado nella mia nuova casa con la mia amica di viaggio, già esperta dell' ambiente perchè da tempo ormai qui a Seregno.

Volontà, coraggio, determinazione, grinta e voglia di non fallire nel mio intento, e di non deludere i miei genitori che mi hanno sostenuto, inizio a far girare il mio curriculum non solo nelle agenzie, ma anche nei locali , dove era possibile conoscersi e aggregarsi a un gruppo già formatosi e "somministrare"il mio curriculum.

Vuoi per fortuna, vuoi per fatalismo, ho conosciuto delle persone volenterose e disponibili che mi hanno gratuitamente aiutata!

Ho sostenuto per merito loro un colloquio, e forse anche per merito mio ce l' ho fattaaaaaa!!!!!
DA SOLO UN MESE DAL MIO ARRIVO MI TROVO A LAVORARE CON UN TEAM DAVVERO PROFESSIONALE E FANTASTICO!

Integrata nel contesto lavorativo e poco ancora in quello sociale , vivo il mio quotidiano divinamente, e per nulla al mondo "faccio marcia indietro". La bella vita di Milano by night, è tremendamente irresistibile, e ho trovato ciò che erano i miei sogni da bambina.

Spero vivamente il tutto non sia passegero ma duraturo!
Spero un dì, il mio partner mi raggiunga e viva con me questa fantastica VITA.

Nessun commento: